SEMINARI “VIVERE IN AMORE”

SEMINARI “VIVERE IN AMORE”

Spi.Co ospita nell’anno 2019/2020 i cinque seminari “Vivere in amore” condotti dalla Dott.ssa Lise Desjardins e la Dott.ssa Patrizia Guerra.

Il primo dei cinque semirari: “L’erotismo al femminile” si terrà nelle date 18 e 19 maggio 2019 presso la sede Spi.Co, Regione Gonzole, 4 Orbassano dalle ore 9.30 alle ore 17.30.

“LA DONNA, LA SUA SESSUALITÀ, IL SUO PIACERE” …

I pregiudizi e l’ignoranza che avvolgono la sessualità della donna sono degli ostacoli importanti per il suo sviluppo sessuale. L’acquisizione delle conoscenze corrette permetterà di esplorare tutto il proprio potenziale erotico.

La donna d’oggi si trova davanti a tre grandi sfide all’interno del suo progetto di crescita sessuale, erotica e amorosa.

Sfida 1. Sapere

Come migliorare il vostro erotismo.

I pregiudizi e la non conoscenza costituiscono degli ostacoli importanti al suo sviluppo. Le nuove conoscenze sulla sessualità femminile permetteranno alle donne di sbocciare e agli uomini di accompagnarle meglio.

Sfida 2. Saper-fare

Una grande sfida per la donna è il sapere come vivere pienamente la propria femminilità nella sessualità. Come porsi nella propria potenza femminile come madre, ma anche come donna sessualmente desiderata, desiderabile e capace di desiderio?

Sfida 3. Saper essere e saper diventare

Molte donne vivono in un registro sessuale limitato, non sapendo come fare per migliorare la propria eccitazione e aumentare la gioia nella propria vita sessuale.

Come sviluppare la propria eccitabilità vaginale e raggiungere l’orgasmo? Come accedere al piacere sessuale e al desiderio sessuale?

Ecco le domande alle quali noi cercheremo di dare risposta in queste giornate dedicate alla donna.

QUESTO WEEK-END SULL’EROTISMO FEMMINILE VI DARÀ:

  • Una visione nuova sulla vera natura della sessualità femminile.
  • Punti di riferimento per permettere alla donna di sapere dove si trova all’interno del proprio sviluppo sessuale.
  • Strumenti per sviluppare le abilità nell’affermazione della propria femminilità e negli apprendimenti erotici, personali e relazionali.
  • Per l’uomo, una migliore conoscenza della donna che l’aiuterà a sviluppare le proprie abilità erotiche.

Dott.ssa Patrizia Guerra

Medico e sessuologa clinica ISI, membro dell’Institut Sexocorporel International Jean-Yves Desjardins, come fondatrice in formazione. Dal 1987 fino al 2006 ha collaborato con il Prof Desjardins in veste di co-trainer nei seminari “Vivere in amore”.

Dott.ssa Lise Desjardins

Ha una laurea in sessuologia clinica dell’Universita del Quebec a Montreal.

Docente, formatrice e supervisore clinico approvato dall’ISI in Canada, Francia ed Italia. Membro fondatrice dell’Institut Sexocorporel International e della Sexocorporel Desjardins Accademy nel 2008. Da molti anni organizza i week-end “Vivere in amore” in Canada e in Europa.

 

UN PO’ DI STORIA

 

I “Vivere in Amore” nascono a Québec all’inizio degli anni 1980.

E’ il Dr. Jean-Yves Desjardins che sviluppa l’idea di fare delle conferenze in diverse città della provincia.

Il desiderio era di offrire un’educazione sessuale a uomini e donne con l’obiettivo di aiutarli a vivere in armonia la loro sessualità e l’amore.

Queste conferenze toccavano cinque temi:

  • L’erotismo al femminile
  • L’erotismo al maschile
  • Il desiderio sessuale e il sentimento d’amore
  • La seduzione e la comunicazione
  • Le abilità erotiche

All’epoca, queste conferenze duravano 3 ore ciascuna e hanno attirato più di 400.000 persone.

In seguito a questo successo clamoroso, Jean-Yves Desjardins ha iniziato a insegnare in Europa dove ha proseguito con i “Vivere in amore” ma sotto forma di seminari della durata di due giorni.

Anche così, ancora una volta, il successo è stato immediato e alcuni laboratori di risveglio alla sessualità si sono diffusi in Italia, in Svizzera, in Francia e in Belgio.

Migliaia di uomini e donne hanno potuto beneficiare di questi insegnamenti per migliorare la loro vita sessuale ed amorosa.

Attualmente i seminari “Vivere in Amore” sono tenuti in francese, tedesco ed italiano.

Sono presenti in Canada, in Svizzera, in Francia e occasionalmente in Italia.

I 5 temi sono rimasti invariati.

 

Per info e prenotazioni:

Dott.ssa Patrizia Guerra 338 2115016

spicocounseling@gmail.com 392 1671929