UNA SCUOLA PER I GENITORI

UNA SCUOLA PER I GENITORI

Programma

Ritrovare serenità nei rapporti e crescere insieme come genitori e figli
La Scuola è pensata per affrontare le difficoltà che viviamo e per trasformarle ritrovando una strada consapevole, un’educazione consapevole. Questo è possibile! Si, con un lavoro paziente e con I’aiuto di qualcuno che ci accompagna, con il quale confrontarci nei momenti di dubbio e confusione per non perdere con il figlio la direzione intrapresa. In 30 anni di esperienza durante i quali ho accompagnato molte famiglie, genitori e figli verso un “nuovo avvenire” più sereno e consapevole ho visto che le difficoltà possono essere trasformate, superate. La Scuola come è organizzata tiene conto di tutto questo.

Faremo insieme 9 Passi, cioè 9 incontri pratici ed esperienziali di lavoro personale di gruppo, durante i quali affronteremo 9 tematiche cardine, dei rapporti educativi. Alcune riguardano difficoltà che sono frequentemente presenti nei rapporto con il figlio, altre invece riguardano più specificamente quello che succede al genitore quando è di fronte al figlio che è bene conoscere. Tutte insieme danno una buona base, un buon aiuto per migliorare i rapporti. L’altro aspetto che caratterizza la scuoia è “l’accompagnamento continuo” fino alla fine del percorso. L’abbiamo chiamato Tutoring. Ogni genitore avrà un insegnante della scuoia come riferimento e tra un incontro e il successivo avrà delle sessioni, anche via Skype, per potersi confrontare su quello che succede nei rapporti e mantenere una buona direzione nella via educativa.

A chi è rivolta la Scuola? 

– a tutti i genitori che vogliono investire su se stessi con un percorso di crescita personale per migliorare II loro Essere Genitori. 

– a tutte le coppie o ai singoli che stanno o vogliono diventare genitori e si vogliono preparare al meglio a questo compito evolutivo, per loro stessi come percorso di crescita personale e per i loro futuri figli per lasciarli liberi di Essere loro stessi e crescere con la consapevolezza della loro individualità. 

– è rivolta a tutti gli operatori e a chi lavora nell’ambito della famiglia e della relazione d’aiuto come gli educatori, gli psicologi, i counselors che vogliano arricchire la propria formazione personale e la propria consapevolezza.

La Metodologia dell’insegnamento è in forma esperienziale con approfondimenti tematici di gruppo e I ‘utilizzo di pratiche attive quali role-play , teatralizzazioni, lavoro corporeo ed emozionale. Gli incontri sono esperienziali perché è l’esperienza che porta consapevolezza. L’aspetto fondamentale nei rapporto educativo è quello che succede quando mi trovo di fronte a mio figlio. Li quello che ho letto mi serve a poco, quello che conta invece è la consapevolezza di quello che succede dentro di me.

Dove siamo

Info e Prenotazioni

Silvia Lo Sardo 335 5738230

Sara Rossi  347 8917754

spicocounseling@gmail.com – www.cooperativaspico.com

 392 1671929