Formazione

Formazione

La Cooperativa Spi.co dirige la Scuola di Counseling relazionale a mediazione corporea e ad indirizzo Spirituale-Corporeo, nata nel 2013 in collaborazione con la Cooperativa Sociale Mirafiori Onlus (nata nel 1988). La scuola vuole favorire lo sviluppo e la crescita delle abilità relazionali degli operatori e di chi è interessato alla comunicazione e alla costruzione di buone relazioni tra le persone, attraverso la pratica della sospensione del giudizio e lo sviluppo empatico delle relazioni umane, specie in quelle di aiuto professionale.

Scarica BROCHURE 2019 Laboratorio Counseling Spi.Co

 

Il simbolo che abbiamo scelto per l’area della formazione è il ranuncolo, si tratta di un fiore molto diffuso, così come è diffusa, in linea teorica, l’idea che la formazione sia importante in tutti gli ambiti lavorativi/professionali ma poi di fatto invece sulla formazione c’è un investimento scarso ed è anche considerata talvolta una perdita di tempo. Anche il ranuncolo è stato considerato in passato un’erba scellerata perché tossica, quindi tra la sua bellezza e la possibilità di raccoglierlo c’era un ostacolo. Eppure si tratta di un fiore dai colori e forme meravigliose.
Un aspetto tenero è che la tradizione vuole che il ranuncolo sia il simbolo del dono di Gesù a sua madre in segno di affetto.
Il nostro impegno nella formazione è colmo di affetto, è la radice di ogni nostra attività. Nella formazione troviamo la possibilità di realizzarci nel lavoro, la capacità di proteggerci nella vita e lasciare andare fardelli pesanti che ci appesantiscono inutilmente.
Una buona formazione fa la differenza nelle possibilità che abbiamo di esaudire desideri e raggiungere obiettivi. Noi vi mettiamo a disposizione il nostro metodo formativo, voi potrete costruite il vostro piano di vita all’interno di una crescita che diventa reciproca. Venite a trovarci, venite a fare una esperienza formativa con noi ….

Vi aspettiamo