Dal 15 febbraio al 22 novembre, tornano le serate dei segni in una nuova location morbida “la sala verde”, un luogo dove potersi mettere comodi, possiamo anche toglierci le scarpe e rilassarci se ci va, i bambini possono giocare in un loro spazio con le animatrici. Torna con questo appuntamento mensile il nostro impegno a mantenere alta l’attenzione sul tema della violenza contro le donne specie in un momento in cui siamo governati da uomini che non spendono parole rispetto a questo problema e direzionano l’attenzione dei loro elettori altrove. Essere umani e amorevoli è un nostro intento e queste serate ci sono utili per rinforzare e ricordare cosa siamo davvero noi quando pensiamo e agiamo per il nostro bene, per quello degli altri e per i bambini a cui dovremo affidare un futuro vivibile.
Continuano ad essere queste le serate in cui raccontiamo di donne, donne coraggiose che sono uscite da esperienze di relazioni negative per sé, spesso da relazioni violente.
Ogni persona presente alle nostre serate partecipa al concretizzarsi di progetti lavorativi per le donne: uno il servizio spizzicheria “Fiordaliso” e l’altro, di una Impresa di bellezza, profumo e pulizia “Papavero”.
La cooperativa Spi.co ha scelto come sua testimonial una donna uscita coraggiosamente dal tunnel della violenza domestica, Loredana. Con lei in queste nostre serate mettiamo voce nella vita, insieme, con cori di solidarietà umana a cui liberamente partecipiamo con l’incantevole supporto di Carola Cora, vocal coach e cara amica e con Peyo, amico, musicista ed interprete.
E poi ancora musica con la novità del movimento corporeo della Core Dance: animazione consapevole per chi vuole ballare e poi ancora buon cibo proveniente anche dall’agricoltura biologica del nostro progetto Cascinville, il rito del dolce di Fabrizio, che dopo un tirocinio in pasticceria di una donna che è stata ospite di Casa Artemisia, diventa quest’anno il dolce di Melissa.
Il nuovo programma delle serate:
- Un’accoglienza che impara dalle storie di donne coraggiose
- spizzicheria: insalate e verdure, un piatto caldo
- animazione consapevole, la coredance
- il nostro rito del dolce Melissa
- musica e canto libero
Vi aspettiamo, ancora troverete musica, canti, pensieri, progetti, risate, spazio bimbi per le mamme. Dalle 19.00 vi aspettiamo ….
Prossimi appuntamenti:
15 febbraio 2019
8 marzo 2019
12 aprile 2019
10 maggio 2019
20 settembre 2019
18 ottobre 2019
22 novembre 2019