Seleziona una pagina

le Persone di Spi.co

 

 

Benvunuti in Spi.co


Lavoriamo nel sociale da oltre 20 anni. Siamo cresciute e abbiamo costruito la nostra professionalità grazie alle persone incontrate e accompagnate nelle difficoltà.

La società cooperativa Spi.Co è un laboratorio relazionale in cui ci prendiamo cura della dimensione umana, spirituale e corporea. Orientiamo e utilizziamo le nostre competenze per aiutare le persone a risolvere i propri problemi, trovare il giusto equilibrio con gli altri, grazie alle proprie possibilità, competenze e ai propri desideri.

Abbiamo uno stile relazionale che è nostro: accogliente e non giudicante.

Da noi le persone si sentono al sicuro da ogni giudizio o pregiudizio, a proprio agio e capaci di attingere il meglio di sé.

Pratichiamo con Coraggio il Bene e il Bello di Essere

Quando nasce Spi.co…

Spi.Co è una Società Cooperativa nata il 4 aprile 2017 per iniziativa di Silvia Lo Sardo, Stefania Melissari e Sara Rossi.

 

Maria Silvia Lo Sardo

Presidente

Sono di formazione educatrice professionale, mi sono specializzata in supervisione educativa e dopo un percorso quinquennale di counseling ad approccio core- energetico ho raggiunto il livello presso Assocounseling di Professional Advanced Counselor.

Continua a leggere

Stefania Melissari

educatrice professionale

Ho iniziato la mia esperienza professionale a Mirafiori Sud, attraverso progetti territoriali che avevano come obiettivo offrire ai ragazzi e alle loro famiglie percorsi educativi volti ad evitare processi di istituzionalizzazione o di emarginazione sociale.

Continua  a leggere

Sara Rossi

Educatrice professionale

La mia passione per la danza e il movimento hanno caratterizzato il mio percorso personale e professionale sin dall’inizio.Frequentavo l’ultimo anno del liceo quando, come volontaria, tenevo dei corsi di danza nel quartiere di Mirafiori Sud già in collaborazione con la Cooperativa Mirafiori.

Continua a leggere

Loredana Biscardi

Collaboratrice

Mi chiamo Loredana, ho 49 anni e sono una donna in rinascita!
Nella mia vita ho svolto tanti lavori diversi che mi hanno consentito di sviluppare più competenze e qualità professionali e personali. Ho vissuto da sola tra le persone, come dentro ad una bolla e per molti e lunghi anni non c’è stata per me la possibilità di essere libera…

Continua  a leggere

Apri chat