le Persone di Spi.co
Benvunuti in Spi.co
Lavoriamo nel sociale da oltre 20 anni. Siamo cresciute e abbiamo costruito la nostra professionalità grazie alle persone incontrate e accompagnate nelle difficoltà.
La società cooperativa Spi.Co è un laboratorio relazionale in cui ci prendiamo cura della dimensione umana, spirituale e corporea. Orientiamo e utilizziamo le nostre competenze per aiutare le persone a risolvere i propri problemi, trovare il giusto equilibrio con gli altri, grazie alle proprie possibilità, competenze e ai propri desideri.
Abbiamo uno stile relazionale che è nostro: accogliente e non giudicante.
Da noi le persone si sentono al sicuro da ogni giudizio o pregiudizio, a proprio agio e capaci di attingere il meglio di sé.
Pratichiamo con Coraggio il Bene e il Bello di Essere
Quando nasce Spi.co…
Spi.Co è una Società Cooperativa nata il 4 aprile 2017 per iniziativa di Silvia Lo Sardo, Stefania Melissari e Sara Rossi.
Maria Silvia Lo Sardo
Presidente
Sono di formazione educatrice professionale, mi sono specializzata in supervisione educativa e dopo un percorso quinquennale di counseling ad approccio core- energetico ho raggiunto il livello presso Assocounseling di Professional Advanced Counselor.
Stefania Melissari
educatrice professionale
Ho iniziato la mia esperienza professionale a Mirafiori Sud, attraverso progetti territoriali che avevano come obiettivo offrire ai ragazzi e alle loro famiglie percorsi educativi volti ad evitare processi di istituzionalizzazione o di emarginazione sociale.
Sara Rossi
Educatrice professionale
La mia passione per la danza e il movimento hanno caratterizzato il mio percorso personale e professionale sin dall’inizio.Frequentavo l’ultimo anno del liceo quando, come volontaria, tenevo dei corsi di danza nel quartiere di Mirafiori Sud già in collaborazione con la Cooperativa Mirafiori.
Loredana Biscardi
Collaboratrice
Mi chiamo Loredana, ho 49 anni e sono una donna in rinascita!
Nella mia vita ho svolto tanti lavori diversi che mi hanno consentito di sviluppare più competenze e qualità professionali e personali. Ho vissuto da sola tra le persone, come dentro ad una bolla e per molti e lunghi anni non c’è stata per me la possibilità di essere libera…